Accedi alla nostra sezione download per ottenere i file desiderati in pochi clic

Con il decreto legislativo 10 marzo 2023, n. 24 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 15 Marzo 2023 è stata recepita nell'ordinamento italiano la direttiva UE 2019/1937 riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione (cd. disciplina whistleblowing).
Tra i soggetti destinatari dell'applicazione delle disposizioni si annoverano le società e gli enti che sono dotate di un modello di organizzazione e gestione 231, anche se nell'ultimo anno non hanno raggiunto la media di 50 lavoratori subordinati.
FONDAZIONE "SAN RICCARDO PAMPURI" si è dotata di un Modello di organizzazione, gestione e controllo e ha nominato un Organismo di Vigilanza.
FONDAZIONE "SAN RICCARDO PAMPURI" è impegnata a promuovere una cultura aziendale caratterizzata da comportamenti corretti e da un buon sistema di corporate governance e per questa ragione riconosce l'importanza di avere un regolamento che disciplini la segnalazione di condotte illecite e violazioni da parte delle persone dell'ente e dei terzi.

Il dettaglio su come è strutturata l'attività di gestione delle segnalazioni è presente nel "Regolamento Whistleblowing